Continua la nostra rubrica In-Reaction, ovvero una serie di articoli in cui tutti i collaboratori della redazione esprimeranno in breve le proprie impressioni* sui brani eurovisivi, dandone infine un voto. Questi voti serviranno poi per realizzare una media ed una classifica finale una volta pubblicati tutti i brani.
* I collaboratori della redazione NON sono esperti musicali, ma semplici eurofans. Reaction realizzate prima della cancellazione dell’Eurovision 2020.
In-Reaction su “Répondez-moi” di Gjon’s Tears
Eros
Canzone davvero intensa e carina. Non ne vedo però tutta questa bellezza da acclamarla vincitrice. Sa di una canzone pop come alcune di Elisa o Giorgia. Se i suoi acuti sono così anche in live mi inchino a lui perché sono davvero magnifici.
Voto 7
Giovanni
Sicuramente c’è qualcosa di speciale qui, ma è un po’ tutto speciale, la voce, l’atmosfera… Si vede che è un brano ben prodotto, ed è più francese di quello francese senza alcun dubbio. C’è anche una nota dolente però, che a me pare anche abbastanza grossa (questo comunque è un dettaglio soggettivo). Ossia il fatto che mi mette troppa tristezza e depressione, per cui non mi viene naturale andarlo ad ascoltare, e mi dispiace non riuscire ad apprezzarlo fino in fondo perché, come ho già detto, è un brano ben fatto.
Voto 6,25
Raoul
Riceverò minacce sotto casa ma è un po’ banaluccia come canzone. La voce è un qualcosa che si sognano tutti, ma il testo e la canzone nel totale a me non segnano particolarmente. Non vogliatemene, ma per me arriva solo vicino alla sufficienza
Voto 5,5
Sara
Wow! Ripeto, wow! Questa è LA CANZONE. Intimistica, profonda, emozionante, una voce che ti lacera e ti conquista. Wow, non riesco ad aggiungere altro.
Voto 10
Ivan
Grazie Svizzera, un brano davvero malinconico, emozionante, che ti fa pensare a tutti i tuoi errori! Bella la voce di Gjon, ottima la scelta della lingua francese che spazza via Tom.
Voto 8,25
Claudio
Ci sono vibes di Bulgaria 2017. In effetti parliamo di una ballad moderna e di sicuro impatto. Stranamente le canzoni in francese ci hanno abituato a ritmi molto diversi, ma è vero che qui siamo in Svizzera e non in Francia. Nel complesso molto molto convincente.
Voto 7
Giovanni S.
Appena ascoltata mi ha conquistato al primo ascolto, brividi, occhi lucidi e voce emozionante. Se canta così anche a Rotterdam non ho molti dubbi che il prossimo anno saranno gli elvetici ad ospitare l’evento.
Voto 10
Andrei
Brano potentissimo. Messaggio forte tramesso con un linguaggio diretto, che va al di là della lingua stessa. Per me un potenziale vincitore. Apprezzo, inoltre, il ritorno al francese.
Voto 8,5
Alessandro
Non riesco a essere così coinvolto dall’hype riguardo alla proposta svizzera, che per me rimane un po’ un mistero. C’è comunque qualcosa. Cerco di dare fiducia a Gjon. La scelta del francese è apprezzatissima dal sottoscritto, che non è stato soddisfatto invece dall’altra vicina di casa.
Voto 7,25
Nikola
Davvero molto intensa. Le emozioni, secondo me, arrivano tutte anche a chi non conosce il francese. Complimenti Svizzera, ultimamente ci stai proponendo cose interessanti!
Voto 8
