• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

In-Reaction: le reazioni di Eurovision IN al brano svizzero “Répondez-moi”

Continua la nostra rubrica In-Reaction, ovvero una serie di articoli in cui tutti i collaboratori della redazione esprimeranno in breve le proprie impressioni* sui brani eurovisivi, dandone infine un voto. Questi voti serviranno poi per realizzare una media ed una classifica finale una volta pubblicati tutti i brani.

* I collaboratori della redazione NON sono esperti musicali, ma semplici eurofans. Reaction realizzate prima della cancellazione dell’Eurovision 2020.

In-Reaction su “Répondez-moi” di Gjon’s Tears

Eros

Canzone davvero intensa e carina. Non ne vedo però tutta questa bellezza da acclamarla vincitrice. Sa di una canzone pop come alcune di Elisa o Giorgia. Se i suoi acuti sono così anche in live mi inchino a lui perché sono davvero magnifici.

Voto 7

Giovanni

Sicuramente c’è qualcosa di speciale qui, ma è un po’ tutto speciale, la voce, l’atmosfera… Si vede che è un brano ben prodotto, ed è più francese di quello francese senza alcun dubbio. C’è anche una nota dolente però, che a me pare anche abbastanza grossa (questo comunque è un dettaglio soggettivo). Ossia il fatto che mi mette troppa tristezza e depressione, per cui non mi viene naturale andarlo ad ascoltare, e mi dispiace non riuscire ad apprezzarlo fino in fondo perché, come ho già detto, è un brano ben fatto.

Voto 6,25

Raoul

Riceverò minacce sotto casa ma è un po’ banaluccia come canzone. La voce è un qualcosa che si sognano tutti, ma il testo e la canzone nel totale a me non segnano particolarmente. Non vogliatemene, ma per me arriva solo vicino alla sufficienza

Voto 5,5

Sara

Wow! Ripeto, wow! Questa è LA CANZONE. Intimistica, profonda, emozionante, una voce che ti lacera e ti conquista. Wow, non riesco ad aggiungere altro.

Voto 10

Ivan

Grazie Svizzera, un brano davvero malinconico, emozionante, che ti fa pensare a tutti i tuoi errori! Bella la voce di Gjon, ottima la scelta della lingua francese che spazza via Tom.

Voto 8,25

Claudio

Ci sono vibes di Bulgaria 2017. In effetti parliamo di una ballad moderna e di sicuro impatto. Stranamente le canzoni in francese ci hanno abituato a ritmi molto diversi, ma è vero che qui siamo in Svizzera e non in Francia. Nel complesso molto molto convincente. 

Voto 7

Giovanni S.

Appena ascoltata mi ha conquistato al primo ascolto, brividi, occhi lucidi e voce emozionante. Se canta così anche a Rotterdam non ho molti dubbi che il prossimo anno saranno gli elvetici ad ospitare l’evento.

Voto 10

Andrei

Brano potentissimo. Messaggio forte tramesso con un linguaggio diretto, che va al di là della lingua stessa. Per me un potenziale vincitore. Apprezzo, inoltre, il ritorno al francese.

Voto 8,5

Alessandro

Non riesco a essere così coinvolto dall’hype riguardo alla proposta svizzera, che per me rimane un po’ un mistero. C’è comunque qualcosa. Cerco di dare fiducia a Gjon. La scelta del francese è apprezzatissima dal sottoscritto, che non è stato soddisfatto invece dall’altra vicina di casa.

Voto 7,25

Nikola

Davvero molto intensa. Le emozioni, secondo me, arrivano tutte anche a chi non conosce il francese. Complimenti Svizzera, ultimamente ci stai proponendo cose interessanti!

Voto 8

Media di ”Répondez-moi”: 7,76

error: