• Unisciti a noi
  • About

Chi siamo. Cosa facciamo. Perchè lo facciamo.

L’account twitter ESCITANEWS nasce nel 2015 con l’intento di coprire le notizie relative all’Eurovision Song Contest in italiano.
Ben presto capiamo che il pubblico di twitter non solo vuole essere informato, ma soprattutto vuole essere intrattenuto.
Iniziamo quindi a pubblicare qualche meme e qualche gif, qualche battuta più o meno castigata e facciamo centro.
Nel corso degli anni il numero degli utenti che ci seguono è costantemente aumentato e abbiamo collaborato con altri siti e radio online.

Già nel 2018 iniziamo a capire che i 280 caratteri di twitter non ci bastano più e culliamo il sogno di sbarcare sul web.
Ebbene eccoci qui nel 2019 a fare il nostro debutto nel mondo dei siti dedicati ad Eurovision Song Contest.

Il nostro nome evolve e diventa Eurovision IN, dove appunto IN sta per Italia News. Ma per noi vuol dire anche “essere IN”, sempre sbarazzini e alla moda. Vuole anche dire essere IN/dentro l’Eurovision Song Contest e portarvi tutte le notizie fresche di giornata (o quasi).

Visto che ci teniamo a rimanere “true to ourselves” continueremo a fare INformazione ed INtrattenimento. Troverete in queste pagine tutte le ultime news sul contest che più amiamo, ma anche notizie un po’ bislacche e birichine, foto segnanti e sognanti e tanto altro ancora.

La nostra filosofia è quella del non prendersi mai troppo sul serio e lo applichiamo a noi della redazione ma anche all’Eurovision Song Contest. Non vogliamo mai offendere nessuno, ma con la nostra ironia (a volte anche poco politicamente corretta) vogliamo strapparvi un sorriso.