© Betina Garcia, DR

Intervista | Nanna Olivia, partecipante al Dansk Melodi Grand Prix 2021

La selezione danese sta per entrare nel vivo e noi di Eurovision IN non ci siamo fatti perdere l’opportunità di intervistare alcuni dei partecipanti al Dansk Melodi Grand Prix 2021.

Oggi abbiamo il piacere di fare quattro chiacchiere con Nanna Olivia.

L’intervista 💬

Perché hai deciso di partecipare al Dansk Melodi Grand Prix 2021?

Ho deciso di partecipare al DMGP perché mi piace molto lo spettacolo e lo guardo da quando ero piccola. Amo la musica e il canto, ed è un sogno avere l’opportunità di esibirmi su questo palco.

Cos’è per te l’Eurovision Song Contest?

L’Eurovision per me è una festa in cui i musicisti di tutta Europa si riuniscono e celebrano i diversi tipi di musica e culture. Penso sia fantastico che così tanti paesi diversi possano riunirsi e mettere da parte le differenze e celebrare semplicemente la musica e gli artisti.

Che ricordi generali hai del Contest?

Proprio come per il DMGP, guardo l’Eurovision da quando ero piccola, e ho così tanti ricordi di me e della mia famiglia che guardavamo insieme lo spettacolo e cantavo e ballavo davanti alla TV.

Oltre alla selezione danese e un’eventuale Eurovision, quali sono i tuoi progetti per il futuro?

I miei piani per il futuro sono di fare molta più musica. Non sono ancora sicura al 100% di come e cosa, dato che sono molto concentrata su DMGP al momento, ma di sicuro voglio scrivere e fare più musica in futuro.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla tua esibizione sabato sera?

Potete aspettarvi uno spettacolo molto festoso e fresco, con bellissimi colori. La canzone parla dell’amore e mi piace molto cantarla.

Che rapporto hai con la musica italiana? Ascolti qualche artista italiano?

Ho viaggiato molto in Italia e amo il vostro paese. I miei ricordi più belli con la musica italiana sono legati a quando vengo in Italia in vacanza e ascolto le vostre radio in macchina. Penso che l’italiano sia una lingua bellissima e vorrei essere in grado di capirla meglio. Ho ascoltato molto la canzone Bando di Anna nel 2020. La adoro!

Se potessi collaborare con qualsiasi artista eurovisivo, con chi ti piacerebbe collaborare?

Non riesco a sceglierne uno, ci sono stati così tanti grandi artisti nel corso degli anni! Se dovessi scegliere dovrei dire ABBA, ma solo perché renderebbe mia madre tanto orgogliosa! 🙂

Vorresti dire qualcosa ai nostri lettori?

Spero che vi piaccia Hvileløse hjerter e il resto delle canzoni del Dansk Melodi Grand prix2021. Spero di esibirmi per tutti voi all’Eurovision di Rotterdam!

Ringraziamo davvero di cuore Nanna Olivia per averci dedicato il suo tempo e le auguriamo il meglio per la finale di sabato!

© Riproduzione Riservata

error: