© Betina Garcia, DR

Intervista | The Cosmic Twins, partecipanti al Dansk Melodi Grand Prix 2021

La selezione danese sta per entrare nel vivo e noi di Eurovision IN non ci siamo fatti perdere l’opportunità di intervistare alcuni dei partecipanti al Dansk Melodi Grand Prix 2021.

Siamo riusciti a raggiungere e fare due chiacchiere con i gemelli di The Cosmic Twins. Buona lettura!

The Cosmic Twins - YouTube

L’intervista 💬

Perché avete deciso di provare a rappresentare la Danimarca all’Eurovision Song Contest?

Perché sarebbe un’esperienza unica che non saremo in grado di sperimentare da nessun’altra parte. Ci siamo esibiti in molti spettacoli, ma sia il Dansk Melodi Grand Prix che, speriamo, l’Eurovision Song Contest saranno qualcosa di diverso, qualcosa di straordinario. Sarebbe davvero un grande onore per noi rappresentare la Danimarca al Contest.

Che significato assume per voi l’Eurovision?

L’Eurovision è pazzia. È sopra le righe proprio come noi, e ci siamo sempre visti bene in quel mondo. La community è così dedita e ci piace semplicemente farne parte!

Cosa dobbiamo aspettarci dalla vostra esibizione al Dansk Melodi Grand Prix questo sabato?

Aspettatevi una grandissima energia. Una grandissima energia però non nel senso di saltare 2 metri ogni secondo con le braccia in aria, bensì più come dare tutti noi stessi in modo controllato e ambizioso.

E da una vostra possibile esibizione a Rotterdam?

Lì non ci tratteneremo proprio per nulla.

Ci raccontate il vostro nome d’arte “The Cosmic Twins”? Come mai avete deciso di chiamarvi così?

Nostro padre ci aveva dipinto un quadro quando siamo nati e lo aveva chiamato The Cosmic Twins, in quanto erano raffigurati due angioletti che ballavano insieme nel grande cosmo. Nostro padre non è mai stato una parte integrante delle nostre vite e purtroppo è morto alcuni anni fa. Abbiamo scelto il nome del dipinto come nome per il nostro duo per onorare lui e la sua arte e in questo modo lo portiamo con noi nel nostro viaggio e nelle le nostre vite. Non ci dimenticheremo di lui.

Quali sono le vostre fonti di ispirazione?

I film, le giornate di sole, le canzoni di altri artisti, l’un l’altro e semplicemente una seduta al pianoforte. Ma anche assistere a concerti in grandi stadi ci ispira molto!

Avevate ascoltato le canzoni dell’Eurovision 2020?

Sì, e onestamente siamo stati intimiditi.

Chi erano i vostri preferiti?

Ben&Tan, senza dubbio. Forse siamo di parte perché veniamo dallo stesso paese, ma hey, è una canzone fottutamente fantastica.

Volete dire qualcosa ai nostri lettori?

Sì, siete incredibili! Sapevamo quanto la community eurovisiva fosse dedita, ma cavolo voi ragazzi siete mostruosi! Adoriamo tutto questo!! Grazie per averci accolto e per supportarci.

Ringraziamo davvero i The Cosmic Twins per averci dedicato del tempo e cogliamo l’occasione per augurare loro il meglio per la finale del DMGP 2021!

© Riproduzione Riservata

error: