Foto: EBU/Thomas Hanses

Irlanda: aperte le iscrizioni per l’Eurovision 2022 e annunciata una selezione nazionale

L’Irlanda ha ufficialmente aperto le iscrizioni per l’Eurovision Song Contest 2022 e ha annunciato una selezione nazionale per determinare il proprio rappresentante.

Durante l’ultima edizione dell’RTÉ Late Late Show, il conduttore Ryan Tubridy ha dato l’annuncio dell’apertura delle iscrizioni per l’Eurovision 2022 e ha rivelato che il rappresentante verrà selezionato durante uno speciale Eurovision Late Late Show Special.

Artisti, cantautori e compositori hanno tempo fino a venerdì 22 ottobre alle 18 CET per inviare all’emittente RTÉ la propria proposta attraverso il modulo presente a questo link.

Nella pagina dedicata alle candidature, RTÉ specifica che è alla ricerca di un cantautore affermato con una comprovata esperienza di successo nell’industria musicale e che, sebbene desideri incoraggiare e identificare nuovi talenti promettenti per il futuro, questa non è un’opportunità per i principianti.

Tutte le proposte ricevute saranno valutate da una giuria di professionisti del settore della musica e dello spettacolo e dai fan dell’Eurovision. Gli artisti selezionati saranno invitati ad un’audizione dal vivo negli studi RTÉ di Dublino e successivamente ad esibirsi dal vivo in televisione all’inizio del 2022 durante ‘Eurovision Late Late Show Special’, lo speciale show che determinerà il rappresentante irlandese.

È possibile leggere l’intero regolamento pubblicato in inglese cliccando qui.

Fonte: RTÉ

error: