Foto: EBU / Nathan Reinds

Irlanda: Brooke dalla delusione all’entusiasmo dopo l’eliminazione ad Eurovision

Intervistata da Ireland AM, Brooke Scullion ha rivelato di aver stupito la sua famiglia e di aver vissuto Eurovision come stando sulle montagne russe.

La rappresentante irlandese a Torino ha svelato che i suoi familiari non hanno mai creduto nelle sue capacità canore e sono rimasti sbalorditi nel vederla sul palco in grado di esibirsi.

Cantare per me è una novità. Mi diverto, nella mia famiglia nessuno ha veramente mai creduto che sarei stata in grado di farlo e di competere con artisti affermati.

Brooke

Lei stessa si dice incredula e non da molto peso se la performance è perfetta, quello che piace a Brooke è esibirsi davanti al pubblico.

Ripensando invece ad Eurovision, la prima cosa che le viene in mente è di aver “pianto a dirotto”.

Non voglio dire che sia stata una cosa negativa. Certo, ho pianto miseramente sul divano ma mi sono risollevata. Sono uscita e tutti urlavano, cantavano. Ho adorato tutto questo dramma. È stato fantastico.

Brooke

La cantante originaria di Derry ha anche rivelato di essere fermata per strada dai passanti.

Mi dicono che sono stata derubata. Meritavo un posto in finale.

Brooke

Brooke nella sua semifinale, la seconda, si è piazzata al 15o posto con 47 punti. Ben lontana dai 96 punti dell’Azerbaigian, decimo.


Ammette che dopo l’eliminazione si è sentita molto giù, ma aprendo i social la mattina seguente non ha trovato un solo commento negativo. Questo le ha dato una grande iniezione di autostima.

Da maggio la cantante non si è ancora fermata e ha girato mezza Europa.

Per me essere busy significa essere esattamente dove voglio essere. Sono stata ovunque. A Madrid, a Barcellona, in Albania, in Irlanda e nel Regno Unito. Da Eurovision tuti mi continuano a cercare ed è un ottimo segnale. La community di Eurovision mi sostiene ed è fantastico.

Brooke

Fonte: the Irish Sun