Foto: Ruth Medjber Photography

Irlanda: Brooke rilascia il nuovo singolo ‘Tongues’

Brooke, la rappresentante irlandese all’Eurovision Song Contest 2022, ha rilasciato il suo nuovo singolo ‘Tongues’.

Reduce dalla mancata qualificazione al Grand Final dell’Eurovision di Torino, Brooke ha rilasciato oggi il suo nuovo singolo ‘Tongues’ (Lingue). Il nuovo brano è un passo avanti e diverso da ‘That’s Rich’: affronta una sofisticata produzione synth-pop stratificata con riferimenti religiosi. 


Parlando di ‘Tongues’ e del processo creativo, Brooke ha dichiarato:

La adoro! La canzone è stata scritta in un momento molto specifico della mia vita: non avevo mai sperimentato un amore così prima. Ti colpisce e sei tipo – merda, non mi aspettavo di provarlo così forte [l’amore]. Perché mi sono lasciata prendere? È così imprevedibile e travolgente. 

La canzone stessa era nella mia testa da mesi e su Zoom [in the session] mi è semplicemente uscita fuori in forse 20 minuti. L’intera faccenda del parlare in lingue è molto religiosa, come il modo in cui Dio può parlare attraverso alcune persone. È così personale e intimo, e solo quella persona può capirlo.

Brooke

A proposito invece dell’esperienza all’Eurovision 2022 di Torino, l’artista ha detto di essersi evoluta nella pop star che ha sempre voluto essere:

Ogni fase è diventata più grande. Il Late Late Show [che ha ospitato l’EuroSong irlandese 2022] è stato un palcoscenico molto piccolo. C’era ben poco che potevo fare, avevo pochissimo tempo, avevo pochissimi soldi. La considero anche una scuola elementare, l’Euro Tour [in cui l’Eurovision si esibisce in tournée in giro per l’Europa per suscitare il supporto dei fan] come una scuola superiore, e questo mi ha dato la sicurezza di cui avevo bisogno. L’intera esperienza è stata preziosa per me: i contatti che ho stabilito e tutto il resto. 

Ed è allora che mi sono laureata all’università e sono salita sul palco dell’Eurovision. È essenzialmente lì che mi sono evoluta nella pop star che ho sempre voluto essere. Crescendo, tutto ciò che volevo essere era un artista. [Sul palco] non c’era apprensione, nessuna paura. 

Brooke

Il nuovo singolo di Brooke e tutte le nuove uscite di questo venerdì sono anche nella nostra Playlist Spotify ‘New Music Friday Eurovision’.

Fonte: Official Charts