• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Irlanda: Lesley Roy con “Story Of My Life” rappresenterà l’isola all’Eurovision 2020

L’emittente irlandese RTÉ ha annunciato oggi che a rappresentare l’isola di smeraldo al prossimo Eurovision Song Contest sarà Lesley Roy con il brano “Story Of My Life”.

Quest’anno, RTÉ ha invitato cantautori e artisti affermati a presentare canzoni da cui, insieme alla stazione radio 2FM, hanno fatto una selezione dei candidati e hanno scelto la loro voce per il 2020. Il vincitore è stato “Story Of My Life”, un numero uplifting pop di Lesley Roy. 

Inoltre, per la prima volta nella storia della partecipazione irlandese all’Eurovision, RTÉ ha selezionato l’acclamata società di produzione teatrale ed eventi THISISPOPBABY per lavorare alla messa in scena e alla direzione creativa della propria entry a Rotterdam.

Michael Kealy, HoD irlandese per l’Eurovision 2020, ha dichiarato:

Siamo estremamente entusiasti di Lesley Roy e del brano irlandese di quest’anno, Story Of My Life. La canzone è fresca ed energetica, it’s a banger, e non vediamo davvero l’ora di iniziare a lavorare con Lesley e THISISPOPBABY alla nostra esibizione sul più grande palcoscenico musicale del mondo a Rotterdam a maggio.

Michael Kealy

A proposito di “Story Of My Life”

La canzone “Story Of My Life”, è stata scritta e co-prodotta da Lesley Roy insieme ad alcuni dei suoi scrittori preferiti a Nashville, negli Stati Uniti: Robert Marvin, Catt Gravitt e Tom Shapiro. “Volevamo qualcosa di up-tempo e trionfante, incentrato sul superamento delle tue difficoltà nella vita e sul risveglio”, ha detto Lesley.

Il video musicale per “Story Of My Life” è stato diretto da Kate Dolan. Dell’esperienza, Lesley ha raccontato:

Il video musicale è stato così divertente da girare. Kate Dolan ha escogitato un trattamento che avrebbe funzionato nel mostrare l’energia trionfante che qui stiamo brillando e pronti a divertirci. Cattura completamente ciò che io volevo creare nella canzone. […]

Lesley Roy

Chi è Lesley Roy?

Lesley è una cantautrice di Balbriggan, Dublino, che si divide tra la sua casa nell’East Village a New York City e l’Irlanda. Lesley ha pubblicato il suo album di debutto, Unbeautiful, nel 2008. Come cantautrice, la carriera di Lesley è stata prolifica, prestando il suo talento ad artisti tra cui Adam Lambert, Miss Montreal, Medina, Jana Kramer, Marlee Scott e Deorro. 

Appassionata da tutta la vita di Eurovision Song Contest, Lesley ha affermato che essere riuscita a rappresentare l’Irlanda nel 2020 con una canzone su cui ha lavorato molto duramente ha significato che una delle sue ambizioni di vita è stata soddisfatta pienamente.

I suoi ricordi di Eurovision sono chiari:

Crescendo in Irlanda, ovviamente l’Eurovision occupa un posto speciale nel mio cuore, come anche per molte persone. È stato un grande evento celebrato a casa mia ogni anno, abbiamo visto e votato ogni singolo partecipante e sono diventata una grande fan in giovane età. Sono molto fortunata di essere di provenire dall’era di Niamh Kavanagh, Paul Harrington, Eimear Quinn, anni della Riverdance.

Lesley Roy

Delle sue ambizioni eurovisive per Rotterdam 2020, ha infine aggiunto:

Il mio lavoro nei prossimi mesi consisterà nell’allenarmi, provare, preparare ed eseguire il brano e la performance, il tutto nella speranza di riportare nuovamente la gloria dell’Eurovision Song Contest in Irlanda.

Lesley Roy

Fonte: Eurovision.tv

Che ne pensate dell’entry irlandese per l’Eurovision 2020? Riuscirà a qualificarsi alla Finale, il prossimo 14 Maggio?

error: