Foto: Daði Freyr

Islanda: Daði Freyr pubblica la nuova canzone di Natale

Pubblicato giovedì scorso, il Lyrics Video del brano Something Magical ha già più di 42.000 visualizzazioni. Si tratta della nuova canzone di Natale di Daði Freyr, rappresentante dell’Islanda all’Eurovision 2021.

Il video è un collage psichedelico di Daði ed elementi tipici del Natale, mentre il brano ha sonorità molto elettroniche e dance-pop. Il testo è carico di ironia e appare come una velata critica alle canzoni di Natale, a cominciare proprio da questa stessa.


Di sicuro si tratta di un cambio di ritmo non indifferente rispetto a Every Moment is Christmas with You, la canzone di Natale presentata sempre da Daði circa un anno fa. Il video, tuttavia, presenta dei richiami diretti proprio alla canzone dello scorso anno. In quel caso, un ritmo da nenia natalizia si accompagnava a una grafica un po’ inquietante che metteva in luce tutti i più comuni stereotipi natalizi.


Vi piace questo nuovo brano? O preferite la canzone dello scorso anno? Oppure per voi il Natale è una cosa seria, e preferite i canti della tradizione? Dite la vostra nei commenti e condividete lo spirito natalizio con gli amici!