Foto: EBU/Andres Putting

Islanda: stasera alle 20:45 CET la prima Semifinale di Söngvakeppnin 2022

Stasera alle 20:45 CET si terrà la prima Semifinale di Söngvakeppnin 2022, la selezione nazionale islandese per l’Eurovision Song Contest 2022.

La sedicesima edizione di Söngvakeppnin inizierà stasera, con la prima delle due Semifinali in diretta dagli RVK Studios di Reykjavík. La prima Semifinale sarà presentata da Björg Magnúsdóttir, Jón Jónsson e Ragnhildur Steinunn Jónsdóttir.

I cinque artisti che vedremo sul palco stasera sono:

  • Amarosis – Don’t you know
  • Stefán Óli – Ljósið
  • Haffi Haff – Gía
  • Stefanía Svavarsdóttir – Hjartað mitt
  • Sigga, Beta & Elín – Með hækkandi sól

Come da regolamento, nelle Semifinali tutti gli artisti dovranno cantare il proprio brano in lingua islandese, mentre nella Finale potranno – se previsto – eseguire la versione con/in lingue diverse.

In ciascuna semifinale si esibiranno cinque artisti, due dei quali accederanno alla finale tramite televoto; il quinto finalista sarà invece decretato da una giuria in seguito a entrambe le semifinali. Nella finale il voto combinato di giuria e pubblico decreterà, in una prima fase, i due artisti che accederanno al duello finale, dove il solo televoto deciderà il vincitore, nonché rappresentante dell’Islanda a Torino.


Seguirete la prima Semifinale di Söngvakeppnin 2022? Chi vorreste vedere in Finale? Fateci sapere sui social!