Foto: Michael Tumarkin

Israele: al via il “Songwriting camp” per creare la canzone di Noa Kirel

Un “Songwriting camp”, o se vogliamo, un corso intensivo di scrittura creativa, è ciò che Israele starebbe pensando di attuare in ottica Eurovision 2023 per scrivere il brano che Noa Kirel dovrà cantare sul palco più importante d’Europa.

Sono proprio i manager della futura entry Israeliana- confermata come rappresentante israeliana ad Agosto 2022 da una giuria composta da dieci membri di IPBC che ha svolto un’accuratissima analisi sui più celebri cantanti nazionali e le loro capacità canore e di presenza scenica live- ad aver pensato di creare l’evento: in programma molteplici inviti di creators che hanno collaborato con l’artista.

Al momento però non è trapelato alcun nome.

Secondo alcune voci non ufficiali, potrebbero prendervi parte Doron Medalie, Ron Beaton, Jordi, Nitzan Kaykov, Itay Shimoni, ed Eitan Peled. La stessa Noa Kirel avrà un ruolo attivo all’interno del camp.


Chi è Noa Kirel?

L’artista nasce il 10 Aprile 2001 a Ra’ananal. Il suo debutto sul mercato musicale israeliano avviene nel 2015 con il singolo “Medabrim” (Talking) in 2015; molti altri singoli si sono succeduti incluso il primo in lingua inglese nel 2019: “Drum”. L’artista è inoltre stata nominata per il premio MTV Music Award come miglior artista israeliana dal 2016, vincendolo per 4 volte consecutive dal 2017 in poi.