Foto: EBU/ Thomas Hanses

Israele: Eden Alene pubblica il nuovo singolo in ebraico “לקום”

Eden Alene, reduce dal suo 17° posto allo scorso Eurovision 2021, ha pubblicato un nuovo singolo cantato totalmente in ebraico e intitolato “לקום” , “Alzati” in italiano.

Cartoon video per un brano che ci aiuti a rialzarci dal Covid

Il singolo è accompagnato da un video in cartoon, dove Eden diventa la protagonista di una piccola avventura nello spazio.

La canzone parla della fine di una relazione amorosa, e di come dopo la rottura ci si debba rialzare e riappropriarsi della propria individualità, senza farsi abbattere dalla delusione. Un brano di incoraggiamento e forza.

Il brano ha influenze pop R’n’B, ed Eden ci delizia ancora con un whistle note che aveva eseguito live anche a Rotterdam lo scorso maggio.

Su suo profilo Instagram Eden racconta di come la canzone sia rimasta nel cassetto per quasi un anno ed abbia subito varie trasformazioni.

“Questa canzone e io ci siamo evoluti insieme e sento come se avessi messo tutto il mio cuore e spero davvero che raggiunga ognuno di voi…” E lancia un messaggio sul periodo di pandemia che stiamo vivendo: “Con questa virus che ha abbattuti tutti…è ora di rialzarsi 😌 “

Per guardare il video potete cliccare sul tasto ▶️ sulla foto copertina

Che ne pensate di questo nuovo singolo di Eden Alene? Fatecelo saper sui social!