• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Israele: Eden Alene vince “The Next Star for Israel” e vola all’Eurovision 2020

Ieri sera 4 febbraio si è svolta, dopo ben 10 settimane di selezioni, la finale di “The Next Star For Israel”, la selezione nazionale Israeliana. Vi avevamo parlato qualche giorno fa in questo articolo del nostro Ivan dei 4 giovanissimi finalisti.

La vincitrice è l’israeliana di origine etiope Eden Alene. La diciannovenne ha battuto round dopo round, esibizione dopo esibizione, gli altri giovani contendenti Amrami-Brockman, Gaya Shaki e Ella Lee Lahav .

Eden Alene si ripresenterà davanti al pubblico il 3 Marzo, durante lo show di “Hashir Haba l’Eurovizion” (“The next song for Eurovision“). Qui proporrà 4 canzoni tra le quali giuria, pubblico e giuria di esperti sceglierà quella da portare all’Eurovision Song Contest 2020.

La finale di The Next Star for Eurovision

Come prevedibile (lo abbiamo visto anche a Sanremo), i 4 finalisti sono stati divisi in 2 coppie. Il vincitore di ogni scontro sarebbe passato allo step successivo grazie al voto della giuria e del pubblico.

Il primo scontro ha visto contrapporsi Eden Alene e Orr Amrami-Brockman, che ha vinto col 73%.

Nel secondo duello si sono scontrate Ellalee Lahav e Gaya Shaky, che ha perso lo scontro.

Le due eliminate delle prime 2 tranche (Eden Alene e Gaya Shaky ndr) si sono scontrate nuovamente e il pubblico ha avuto la possibilità di ripescare una delle due. All’ultimo è stata proprio Eden a spuntarla ed a raggiungere la finalissima a 3.

La finalissima

La serata si è svolta tra cover, duelli, interminabili pubblicità, commenti, coreografie e luci abbaglianti.

I 3 ragazzi si sono esibiti di nuovo: Orr Amrami-Brockman con una cover israeliana, Eden Alene con “Halo” di Beyonce e Ellalee Lahav con “Roar” di Katy Perry.

Alla fine — in pieno stile Eurovision — alla somma dei voti del pubblico, della giuria e della giuria esterna ha vinto Eden con 260 punti, staccando di 78 punti Ellalee Lahav (182 punti); fanalino di coda Orr Amrami-Brockman con 158 punti.

Eden ha dimostrato, nonostante la sua giovane età, di avere un vero talento. Con la giusta canzone potrà fare bene a Rotterdam.

Eden Alene | ©

Seguiteci per conoscere i prossimi aggiornamenti e sapere quale canzone canterà Eden sul palco dell’Eurovision Song Contest.

Intanto, se volete, potete dare il vostro appoggio a Eden seguendola sul suo profilo Instagram.

error: