© Ran Yehezkel

Israele: KAN annuncia una selezione nazionale con ben 16 brani per l’Eurovision 2021

Dopo le prime voci su un possibile nuovo format per scegliere la canzone che Eden Alene porterà all’Eurovision Song Contest 2021 a Rotterdam, ora arrivano maggiori dettagli su come si svolgerà la selezione nazionale.

3 step per la scelta della canzone

L’emittente nazionale israelian KAN ha rivelato che il format prevederà ben 3 fasi di selezione. Dopo che un comitato nazionale avrà pre-selezionato 16 canzoni tra le centinaia ricevute, queste saranno sottoposte a 3 passaggi:

  1. Le 16 canzoni pre-selezionate saranno disponibili online e solo 8 (4 scelte dal pubblico e 4 scelte dalla giuria) accederanno alla fase dell’esecuzione dal vivo;
  2. La fase live sarà composta da due semifinali e ogni semifinale decreterà due canzoni vincitrici. L’emittente ha reso noto che le canzoni semifinaliste potrebbero non essere cantate direttamente da Eden, ma da altri cantanti o musicisti;
  3. Nella finale, proprio come in The Next Song, Eden Alene eseguirà i 4 brani finalisti. La canzone più votata sarà quella che verrà poi portata a Rotterdam.
Eden vince HaKokhav HaBa L’Eurovizion © Shlomi Cohen/ Flash90

L’emittente ci ha tenuto a precisare che la canzone e il videoclip annesso saranno pronti entro la metà di febbraio, il che fa pensare che già a metà del mese sapremo quale canzone sarà quella che ascolteremo sul palco dell’Eurovision 2021.

Fonte: Eurovoix

error: