Israele: KAN avrà pieni poteri sulla selezione dell’entry israeliana a partire dal 2021

KAN, l’emittente pubblica israeliana, ha rivelato di recente che dal 2021 in poi sarà la sola responsabile della selezione di entrambi artista e brano per l’Eurovision Song Contest.

L’emittente trasmetterà uno show del tutto nuovo sul proprio canale principale KAN 11 e ha già invitato le società di produzione a proporre dei format per la nuova selezione nazionale, che verrà condotta da Lucy Ayoub, una delle presentatrici dell’Eurovision 2019.

Lucy Ayoub all’Eurovision 2019

Attualmente, il rappresentante israeliano è selezionato attraverso lo show “The Next Star for Eurovision“, trasmesso dall’emittente privata Keshet. Lo show è usato dal 2015 e i suoi risultati hanno sempre permesso a Israele di passare in finale e anche di vincere il contest nel 2018.

L’attuale edizione di “The Next Star for Eurovision è iniziata lo scorso mese e quest’anno selezionerà solo l’artista; è stato concordato che KAN organizzerà uno show a parte per selezionare la canzone, garantendo la conformità con i gusti del pubblico israeliano. La creazione di questo nuovo show è la conseguenza di dure critiche da parte del pubblico israeliano sull’attuale selezione interna del brano.

Fonte: Eurovoix, KAN