• Home
  • Eurovision
  • Rotterdam 2021
  • Unisciti a noi
  • About

Israele: KAN inizia la ricerca del brano di Eden Alene per l’Eurovision 2021

L’emittente pubblica israeliana KAN ha iniziato la ricerca del brano che Eden Alene porterà sul palco dell’Eurovision Song Contest 2021.

KAN ha aperto una finestra temporale per la presentazione di canzoni per l’Eurovision 2021. Le regole per la presentazione dei brani seguono le normali regole del Contest e in più anche i minori potranno partecipare al processo di selezione, previa autorizzazione del genitore/tutore. Non sarà invece possibile inviare solo testi. La scadenza per presentare i brani all’emittente israeliana è fissata per il 5 ottobre alle 11 (ora locale).

Come annunciato a luglio, il nuovo format di selezione nazionale per il 2021 sarà mastodontico e si articolerà su 3 fasi. Dopo che un comitato nazionale avrà pre-selezionato 16 canzoni tra le centinaia ricevute, queste saranno sottoposte a 3 passaggi:

  1. Le 16 canzoni pre-selezionate saranno disponibili online e solo 8 (4 scelte dal pubblico e 4 scelte dalla giuria) accederanno alla fase dell’esecuzione dal vivo;
  2. La fase live sarà composta da due semifinali e ogni semifinale decreterà due canzoni vincitrici. L’emittente ha reso noto che le canzoni semifinaliste potrebbero non essere cantate direttamente da Eden, ma da altri cantanti o musicisti;
  3. Nella finale, proprio come in The Next Song, Eden Alene eseguirà i 4 brani finalisti. La canzone più votata sarà quella che verrà poi portata a Rotterdam.

Fonte: KAN, Eurovoix

error: