Image Source: web

Israele: la selezione nazionale per l’Eurovision 2021 si terrà prevalentemente online

KAN ha annunciato che la selezione nazionale per l’Eurovision 2021 si terrà prevalentemente online.

Euromix riferisce che l’emittente pubblica israeliana ha modificato il processo di selezione della canzone di Eden Alene per l’Eurovision 2021. Avendo originariamente pianificato di tenere una selezione nazionale sia online che televisiva, KAN ha ora abbandonato l’idea di organizzare la maggior parte degli spettacoli televisivi.

L’emittente ha fatto sapere di aver valutato tutti i brani che le sono pervenuti e di averne selezionati dieci per la fase successiva della selezione. Si tratta di sei canzoni in meno rispetto a quanto originariamente previsto.

Queste dieci canzoni verranno ora caricate su una piattaforma online, dalla quale il pubblico israeliano sarà invitato a votare la propria preferita. Solo due canzoni passeranno alla fase successiva, più una selezionata da una giuria, che passerà direttamente alla finale. La votazione online verrà infine ripetuta per determinare la canzone di Eden Alene per Rotterdam.

Un unico spettacolo televisivo verrà organizzato per presentare il brano finale e rivelare le persone dietro ai tre brani finalisti. Esso si intitolerà “Our Song for Eurovision” e verrà trasmesso a fine gennaio/inizio febbraio.

Fonte: Euromix, Eurovoix

Che ne pensate di questo improvviso cambio di regole da parte di KAN? Fateci sapere sui social!