© Daniel Kaminsky

Israele: Netta Barzilai rifiuta di esibirsi a Miss Universo

La vincitrice dell’Eurovision 2018 Netta Barzilai ha rivelato recentemente di aver declinato l’offerta di esibirsi a Miss Universo che si sarebbe tenuto a Eilat, in Israele.

Lusingata, ma rifiuto e vado avanti

La cantante israeliana ha aggiunto di essere comunque rimasta lusingata dall’invito, ma che nonostante apprezzi un concorso del genere per la sua bellezza, non riesce a vedersi su un palco dove “le donne vengono giudicate per l’apparenza, il peso o l’altezza”.

Netta non si è fermata qui è ha aggiunto:

Sebbene ci siano state delle novità per stare al passo coi tempi, penso ancora che i concorsi di bellezza siano obsoleti.

Netta Barzilai sulla sua partecipazione a Miss Universo

Il suo rifiuto ha scatenato critiche, come quelle arrivate dalla presentatrice Judy Shalom Nir Mozes che l’ha criticata definendola ipocrita, poiché “quando incontriamo qualcuno la nostra prima impressione è legata al loro aspetto”. La presentatrice ha anche aggiunto:

È una competizione che fa bene all’economia israeliana. Ci facciamo conoscere nel mondo per cose negative, è questa è un’occasione per mostrare un altro lato di noi al mondo. Anche i nostri leader sono scelti sull’apparenza. Dichiarare di non voler partecipare perché le donne sono giudicate per la loro apparenza è ipocrisia.

Judy Shalom Nir Mozes

Fonte: jpost.com

E voi da che parte state? Fatecelo sapere con un commento sui social!