• Eurovision
  • Rotterdam 2020
  • Unisciti a noi
  • About

Israele: “The Next Star for Eurovision” inizierà il 23 Novembre

Dopo aver reso nota già da diverso tempo la propria partecipazione all’Eurovision Song Contest 2020, la KAN (emittente nazionale israeliana) ha ora reso noto come sarà strutturato il processo di selezione che verrà usato e la data di inizio dei preparativi. Di seguito vi rendiamo i principali cambiamenti apportati.

Kobi Marimi

La scelta dell’artista

Il processo di selezione dell’artista, “The Next Star for Eurovision”, non subirà alcuna modifica, l’unica differenza rispetto agli ultimi anni sarà l’uscita di scena di Harel Skaat in qualità di giudice. A sostituirlo ci sarà il cantante Itay Levi. Assi Azar, uno dei presentatori dell’ESC 2019, sarà il padrone di casa dello show. I preparativi per lo spettacolo e per la scelta degli artisti inizieranno il 23 Novembre 2019.

Assi Azar

La scelta del brano

Il cambiamento più sostanziale riguarda la scelta del brano, che negli anni precedenti è stata effettuata tramite selezione interna. Questa volta la KAN dedicherà uno show a parte per tale proposito, garantendo la conformità del brano scelto con i gusti del pubblico israeliano.

Chissà se questi cambiamenti riporteranno Israele in vetta alle classifiche, dopo il 23º posto di Kobi Marimi e la sua “Home”.

E voi? Che ne pensate di questi cambiamenti?