Italia: ad Ottobre al cinema il film documentario su Mahmood

Una carriera musicale partita piano piano, ma adesso è considerato uno dei pilastri della musica attuale, Mahmood ad ottobre arriverà anche al cinema. C’è tutto nel film documentario che si intitola semplicemente con il nome dell’artista, la pellicola è il racconto della vita del cantante tra Milano e l’Egitto, tra i suoi affetti più cari e la musica, attraverso le vittorie a Sanremo, le due partecipazioni ad Eurovision e il tour europeo.

Il docufilm sarà presentato in anteprima il 14 ottobre a Roma per poi arrivare nelle sale di tutta Italia il 17, 18 e 19 ottobre. Non mancheranno le testimonianze di Dardust, Carmen Consoli, Blanco che hanno avuto modo li cantare insieme a lui e conoscerlo meglio. Sarà mostrato il percorso di Alessandro da ragazzino nato e cresciuto nella periferia milanese, fino al successo che lo ha trasformato nel fenomeno musicale Mahmood.


Nel film non si parlerà solo di musica celebrando i suoi successi ma ci sarà spazio per i momenti solitari del giovane artista che ha da poco compiuto 30 anni. Approfondire le relazioni con le persone di riferimento tra la famiglia, gli amici, i collaboratori sarà un altro punto forte della pellicola.

Un viaggio interiore che ha la musica come colonna portante e dove l’amore e l’assenza trovano il loro modo di coesistere. Grazie alla sua musica esploriamo il mondo di Alessandro, la sua ricerca di qualcosa, che l’ha portato ad avere più di quanto potesse sognare e che accompagna il suo sguardo sempre lontano, come se ogni volta dovesse tornare a casa da un viaggio o partire per una nuova meta.


Info e biglietti sul sito nexodigital.it dove nei prossimi giorni sarà aggiornata la lista dei cinema d’Italia che trasmetteranno Mahmood.

Tutti in prima fila ad Ottobre, Mahmood ci aspetta al cinema!