• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Italia: Annalisa rilascia “Tsunami” e si spoglia nel nuovo album “Nuda”

Vi starete chiedendo cosa c’entri Annalisa con l’Eurovision ed effettivamente non è stata (per il momento) una rappresentante italiana nel concorso musicale. Ma ciononostante, il pubblico eurovisivo ha imparato a conoscerla ed amarla grazie al Festival Sanremo e alla vittoria all’OGAE Second Chance 2018.

Il brano “Il Mondo Prima di Te” due anni fa raccolse ben 350 punti (125 dalle giurie ospiti e 225 dalle giurie partecipanti) e fu un record, non solo per l’Italia, ma anche per l’intero concorso OGAE.

Dopo il terzo posto al Festival di Sanremo 2018, la cantante savonese non si è fermata, inanellando una certificazione dietro l’altra. Oltre al brano sanremese infatti ha certificato l’album e tutti gli altri singoli estratti (Direzione la vita, Bye Bye, Un Domani), arrivando anche a vincere il Best Italian Act agli MTV EMA 2018 di Bilbao.

Il 2020

Il 2020 è partito con il botto e dopo il feat. con Rkomi in Vento sulla Luna, Annalisa ci ha accompagnato per tutta la primavera ed estate con Houseparty. L’autunno invece è sinonimo di ballad e così qualche giorno fa Tsunami è stato estratto come nuovo singolo.

Annalisa ha presentato in questo modo il nuovo pezzo:

Sono frasi che mi ero appuntata una notte in cui non riuscivo a dormire proprio perché continuavano a ronzarmi dentro. Le voci sono intorno e nella testa. A volte ti pervadono. E scrivere è sempre stato in me un tentativo di dargli pace.

Annalisa

Tsunami segue perfettamente la scia de “Il Mondo Prima di Te”, entrambi sono stati scritti dalla stessa Annalisa con Davide Simonetta e Alessandro Raina. Una delle poche artiste che può permettersi di cantare sia brani vocalmente importanti, sia quelli leggeri e spensierati risultando comunque credibile e abile nella scrittura.

Il video è stato girato nel Parco naturale della Maremma (Grosseto) da Giacomo Triglia, che riesce a mostrare la bellezza naturale di Annalisa tramite immagini e riprese sensuali, eleganti e dirette.

Nuda, il nuovo album

Il 18 Settembre è stato pubblicato il suo settimo album in studio Nuda, che contiene ben 13 brani e le collaborazioni con Achille Lauro, J-Ax e Chadia Rodríguez.

Ai Seat Music Awards di qualche settimana fa Annalisa ha cantato per la prima volta Tsunami dal vivo e ha spiegato il significato di “Nuda”:

Nuda è una provocazione! Il senso è mettersi a nudo, è molto più facile togliersi i vestiti ormai non fa più notizia. In realtà è più difficile togliersi i filtri, le pose, le costruzioni ed essere onesti anche nel comunicare”

Annalisa

L’album è fuori da 3 giorni e Sanremo 2021 è slittato a Marzo, di conseguenza la cantante potrebbe provarci nuovamente. Laureata, bellezza mozzafiato, voce pazzesca così come la sua immagine, cosa vogliamo di più? Ve lo dico io: l’EUROVISION!

Che ne pensate di Tsunami? Avete ascoltato l’intero album “Nuda”? Vi piacerebbe Annalisa all’Eurovision?

error: