• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Diodato vince Sanremo 2020 con “Fai Rumore”.

Durante la conferenza stampa annuncia che parteciperà all’Eurovision Song Contest e qualche giorno dopo conferma che porterà (in versione ridotta) proprio “Fai Rumore”.

Questa scelta, come accade ogni anno in Italia, divide pesantemente i fan. Noi abbiamo fatto un giretto sull’uccellino azzurro e raccolto per voi le reazioni.

I fans di Elodie

Questa è la categoria più agguerrita. NEREH e PIENEH per aver mancato e di molto anche la top3 di Sanremo, sputano veleno e già bramano vendetta. Augurando a Diodato il fondo della classifica.

I conoscitori dell’Europa

Quelli che l’Eurovision lo conoscono solo loro e che sanno a menadito i gusti degli altri paesi. Già propongono reaction disperate e strappalacrime degli eurofan, di nuovo augurandosi che Diodato arrivi in fondo alla classifica. (Potrebbero anche essere fans di Elodie, ma non lo palesano)

Quelli che fino all’ultimo hanno sperato

C’è chi durante tutta la diretta di Sanremo (anche qualcuno della redazione) hanno fatto macumbe affinchè chiunque altro, ma non Diodato, vincesse il Festival e andasse ad Eurovision. Differiscono dalle prime due categorie, perchè almeno hanno accettato il risultato.

Chi ha già capito l’antifona

C’è chi ha sostenuto fin da subito Diodato ed è convinto che farà molto bene ad Eurovision. E ovviamente ha nasato che i tanti detrattori, come spesso accade, la sera del 16 maggio saliranno sul carro del vincitore.

Chi si aspetta un plot twist

Non sapendo ancora quale versione di “Fai Rumore” porterà Diodato sul palco di Rotterdam, c’è chi spera in un tremendo plot twist. Diodato che canta su testo di Morgan.

Quelli che stanno uniti

C’è chi incarna lo spirito di unità tipico dei Festival di Gianni Morandi. “Stiamo uniti” e sosteniamo Diodato, no matter what. Rappresenta l’Italia e noi siamo con lui.

Stop complaining

E poi ci sono gli eurofan stranieri che ci ricordano come le nostre solite polemiche sterili (che ripetiamo puntuali come una cambiale ogni anno) interessano solo a noi. L’Europa ci vuole bene. PUNTO.

E poi c’è chi ha una sola canzone in testa

Nonostante Diodato, Sanremo, l’Eurovision…c’è chi in testa ha una sola cosa…

ELETTRA, ELETTRA LAMBORGHINI

error: