• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Italia: Diodato ci rappresenterà all’Eurovision 2020

È ormai confermato! Sarà il vincitore del 70º Festival di Sanremo, Diodato, a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2020.

L’ufficialità è arrivata intorno alle 3 del mattino, prima attraverso un tweet dell’account ufficiale di Rai 4* e poi in conferenza stampa dove, alla domanda posta da un giornalista, Diodato ha risposto quanto segue:

Abbiamo da fare il 16 maggio? *domanda al suo manager, che gli risponde subito di no*
No, non abbiamo da fare, quindi si, andrò all’Eurovision.

Data sbagliata a parte, sarà quindi lui ad andare a Rotterdam, ma non è ancora chiaro se lo farà con il brano vincitore del festival “Fai rumore” o se sceglierà un altro pezzo del suo ultimo album “Che vita meravigliosa”.

Qualunque pezzo scelga richiederà sicuramente un “revamp”, in modo che il brano duri al massimo 3 minuti, limite massimo previsto dal regolamento dell’Eurovision Song Contest.

Noi eurofan ci auguriamo che il pezzo scelto verrà tagliato ad arte e curato nei minimi dettagli. Un po’ come è stato fatto per la serata delle cover, quando insieme a Nina Zilli Diodato ha portato sul palco dell’Ariston una meravigliosa versione di “24 mila baci” del celebre Adriano Celentano.

Non ci resta che attendere le prossime settimane per capire come Antonio — aka Diodato — ed il suo entourage intenderanno approcciarsi all’evento da noi più atteso dell’anno, l’Eurovision Song Contest.

* ↓

Meanwhile, sull’account twitter di Eurovision RAI:

error: