Italia: Diodato grande protagonista sabato sera ma in forse per il 2021

Nella conferenza stampa RAI tenutasi oggi abbiamo avuto la conferma che Diodato sarà grande protagonista dello show “Eurovision: Europe Shine a Light” in onda sabato 16 maggio.

A darne la notizia il responsabile intrattenimento RAI Claudio Fasulo e Jon Ola Sand.

Diodato apparirà in una speciale performance della sua Fai Rumore al centro dell’Arena di Verona, illuminata appositamente per l’evento.

Il cantante tarantino, incalzato dalla stampa italiana, si è sbilanciato e durante il suo saluto all’Europa potrebbe fare un piccolo omaggio a Domenico Modugno. Modugno infatti si è esibito in gara con la sua Nel blu dipinto di blu nel 1958 proprio ad Hilversum (sede degli studi dove verrà registrato Eurovision: Europe Shine a Light) classificandosi terzo.

A Diodato inoltre verrà dato maggior spazio dalla tv olandese, che ha deciso di coinvolgerlo maggiormente con una chiacchierata sulla situazione attuale legata al COVID-19.

Inevitabile la domanda sulla conferma o meno di Diodato per il 2021:

Se ci sarà l’opportunità di partecipare all’Eurovision Song Contest ne sarei molto felice.

Diodato

È chiaro che per il 2021 la nostra selezione nazionale rimarrà Sanremo. Se Diodato vorrà parteciparvi ed essere il primo italiano a vincere due edizioni consecutive, saremo allora più che felici di averlo come rappresentate italiano all’Eurovision Song Contest.

Claudio Fasulo

Quello che però è quasi certo per il 2021 è la presenza di Diodato al PrePartyES di Madrid. Sembra chiara l’intenzione del cantante di proseguire verso una carriera internazionale, con forte attenzione per la Spagna.

Io ho sempre voluto che la mia musica mi portasse in giro per il mondo. Ora però se ne sta andando in giro da sola e io non riesco a starle dietro.

Diodato

A questo punto non ci rimane che aspettare poche ore e scoprire cosa combinerà Antonio Diodato sabato sera.

error: