Grande colpo quello del Roma Pride. La sua madrina sarà Elodie, con lei sul palco anche qualche artista eurovisivo?
Lunedì 23 maggio, gli organizzatori della marcia per i diritti LGBTIQ+ romana hanno infatti reso noto che ad aprire (o chiudere) la parata dell’11 giugno sarà prorpio Elodie Di Patrizi.
La cantante romana, ma ormai milanese d’adozione, si è esposta già parecchie volte per la comunità LGBTIQ+.
Non poteva esserci una madrina migliore di lei. Siamo certe e certi che il suo costante apporto alla comunità Lgbt+ e il suo impegno civile per la parità dei diritti diano un importante valore aggiunto alla manifestazione contribuendo a far passare il messaggio centrale che un Paese civile e democratico non può più tollerare discriminazioni e negazioni e deve procedere sulla strada della piena uguaglianza e libertà per tutte e tutti..
Mario Colamarino, portavoce del Roma Pride e presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli
Elodie è anche un volto molto noto nella comunità eurovisiva italiana ed estera (è stata caldeggiata infatti nel 2020 come rappresentante italiana ad Eurovision e poi portabandiera lo stesso anno all’OGAE Second Chance), ma rappresenta comunque la musica italiana.
Stranamente in Europa, l’Italia non riesce (o non vuole) a creare quel legame tra Pride ed Eurovision. Che sia forse questo l’anno buono? Vedremo forse Ronela sul palco di Milano o Roma?