Foto: dog-ear

Italia: Francesca Michielin rilascia il podcast “Maschiacci”

Quest’anno sembra un ottimo anno per la cantante Francesca Michielin. Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021 in coppia con Fedez e l’annuncio del repack del suo ultimo album con nuovi duetti, la cantante veneta ha annunciato il suo primo podcast intitolato Maschiacci.

Per capire meglio di che cosa tratterà in generale il podcast, vi lasciamo la sua “trama”:

Un uomo che scrive la sue canzoni è un cantautore, mentre una donna che scrive le sue canzoni per tutti è “solo” una cantante. Chi ha deciso che gli uomini si possono vestire solo di certi colori? Perché le donne non possono giocare a calcio o intendersi di sport? Chi ha stabilito che c’è un femminismo giusto e uno sbagliato?Francesca Michielin è una cantautrice e in Maschiacci vuole scoprire per cosa lottano le donne oggi. Lo farà intervistando donne e uomini con punti di vista differenti che l’aiuteranno a capire dove cade, e perché esiste, la linea di confine tra ciò che una donne può e non può fare.

Francesca Michielin

Nella prima puntata, che è stata rilasciata il 25 febbraio, Francesca Michielin intervista la nota attrice italiana Matilde De Angelis, che da tempo si fa portavoce sui social network delle questioni riguardanti gli stereotipi di bellezza legati al corpo femminile.

L’attrice inoltre è presente proprio sul palco di Sanremo come conduttrice, dove Francesca Michielin è in gara per la seconda volta.

La seconda puntata è stata rilasciata oggi e Francesca incontra Carlotta Vagnoli, giornalista, attivista e content creator. Potete ascoltarla cliccando qui.

Avete ascoltato il podcast di Francesca Michielin? Fateci sapere come vi sembra con un commento sui nostri social!

error: