Foto: Gabriele Giussani

Italia: i La Rappresentante di Lista organizzano un concerto per l’Ucraina

Il 5 Aprile a Bologna, in Piazza Maggiore, si terrà il concerto di beneficenza organizzato dai La Rappresentante di Lista per sostenere la popolazione dell’Ucraina afflitta dalla guerra.

Il duo siciliano ha annunciato sui social di essersi mosso in questa direzione, analogamente a quanto accaduto altre volte nella storia per eventi simili, invitando altri artisti e coinvolgendo più gente possibile per una iniziativa volta a finanziare le attività di Save The Children in Ucraina. Con un post su Facebook, che riportiamo qui sotto, Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina invitano a partecipare numerosi o, se non è possibile, a donare anche pochi euro per aiutare i bambini vittime della guerra.

Al concerto parteciperanno tra gli altri Diodato, Elisa, Elodie, Gianni Morandi, Rancore, Gaia e Noemi, solo per citare alcuni artisti conosciuti dal pubblico di Sanremo. La lista dei partecipanti, promettono però gli organizzatori, continua ad allungarsi e ci sono anche delle sorprese non scritte in cartellone in programma. Per chi si trova in quel di Bologna è un bel modo per vedere dal vivo i propri cantanti preferiti e fare anche del bene.

Riportiamo inoltre più in evidenza l’invito a donare anche pochi euro qui sotto.

Tutti possono contribuire donando 2 euro con un sms al 45533 dal proprio cellulare e 5 o 10 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa. Si può inoltre dare il proprio contributo attraverso il sito internet www.savethechildren.it/ucraina .

Invitiamo tutti gli interessati a andare al concerto o fare una donazione, anche piccola. Fateci sapere se ci andrete e mandate il vostro messaggio di pace nei commenti!