Foto: Måneskin

Italia: i Måneskin pubblicano il nuovo singolo “Gossip” contro il sogno americano

È uscito oggi il nuovo singolo dei Måneskin “Gossip” in collaborazione con il chitarrista Tom Morello dei Rage Against the Machine.

Il brano è una critica al mondo del gossip americano e in particolare alla città di Los Angeles chiamata nel brano la città delle bugie dove tutto ha un prezzo e per diventare una star del cinema basta che ti metti un po’ di plastica in faccia.

Paragonano il sogno americano ad un circo dove “nascondono la merda sotto il tappeto” e tutti sono falsi con lo scopo unico di fare gossip. Damiano nel ritornello canta “sorseggia i pettegolezzi, bevili fino a soffocare” e “non sei iconico, sei proprio come tutti loro” proprio come critica a questo mondo.


Il brano a detta di Victoria (coautrice insieme al resto del gruppo e a Joe Janiak e Madison Love) nasce da un riff creato da Thomas scritto tempo fa e che hanno tenuto nel cassetto per molto tempo e su cui hanno continuato a lavorare.

Damiano invece afferma:

L’enorme esperienza di Tom Morello ci ha permesso di prendere spunto per lavorare alle tracce senza pensarci troppo. Non lo ringrazieremo mai abbastanza per essersi unito a noi per questo pezzo. È un onore per tutta la band.

Damiano

Per Thomas invece aver collaborato con Tom Morello è un sogno che si realizza affermando che è uno dei migliori musicisti che abbia mai ascoltato e da cui abbia imparato. Ethan si dice invece orgoglioso di questa collaborazione e del tocco dei Rage dato dal chitarrista

“Gossip” farà parte del nuovo album del gruppo romano in uscita il 20 gennaio intitolato “Rush”.

Fonte: Rolling Stone