Foto: Rai

Italia: in futuro un Sanremo condotto da Pausini e Cortellesi?

Finito Sanremo 2021 iniziano già le speculazioni su chi potrebbe condurre il Festival nel 2022.

I giornalisti già nella conferenza stampa conclusiva dalla riviera avevano fatto pressione su Stefano Coletta, direttore di RaiUno. I primi nomi che sono circolati sono stati quelli di Alessandro Cattelan e Serena Rossi.

Ma è tvblog.it a lanciare nella mischia un nome davvero roboante. Fresca di nomination agli Oscar, è Laura Pausini ad uscire allo scoperto.

La cantante romagnola non ha mai negato voci che la vedessero vicina alla conduzione del Festival di Sanremo in passato. Richieste prontamente rispedite al mittente per svariati motivi.

Ora però Laura Pausini non esclude affatto la possibilità di condurre Sanremo, a patto che a condurre con lei sia Paola Cortellesi e che il progetto ed il prodotto sia fatto con i giusti tempi.

Le due cantanti tornerebbero quindi alla prima serata di RaiUno dopo la fortunata esperienza del 2016 con Laura&Paola, show che ha messo in luce (come se ancora ce ne fosse bisogno) le doti canore della Cortellesi e la vena comica (abbastanza inaspettata) della Pausini.

Per Paola Cortellesi poi si tratterebbe di un gradito ritorno al Festival di Sanremo. Nel 2004 all’apice della sua carriera comica, l’attrice romana fece parte della squadra di Simona Ventura. Memorabili le sue interviste dalla giuria demoscopica nei panni di Cotogna Cutugno.

Ma non furono solo i momenti comici a far brillare Paola in quel 2004. Le sue canzoni molto poco serie fecero conoscere all’Italia intera la bravura di Paola, omaggiata anche dai complimenti di Mina.

Questa accoppiata quindi avrebbe le carte in regola per regalarci uno spettacolo di tutto rispetto.

E voi vorreste vedere Laura Pausini e Paola Cortellesi alla conduzione di Sanremo? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social.

error: