Foto: EBU/Andres Putting

Italia: lo staging dei Måneskin è stato curato da Claudio Santucci per GiòForma

Lo staging dei Måneskin all’Eurovision Song Contest 2021 è stato curato da Claudio Santucci per GiòForma.

È stato reso noto che lo staging italiano all’Eurovision 2021 è stato curato da Claudio Santucci per GiòForma, sotto gli auspici di Sony Music Entertainment Italia e di LaTarma Management.

GiòForma è uno studio di Design e Architettura fondato a Milano nel 1998 da Cristiana Picco, Florian Boje e Claudio Santucci. Con un team di ben 20 professionisti che operano in tutto il mondo e moltissime esperienze internazionali su larga scala, GiòForma è ormai diventato un leader europeo di scenografie e produzione. Lo studio ha infatti lavorato con MTV International, per l’EXPO 2015 a Milano e curato le scenografie di grandi artisti nazionali ed internazionali quali Andrea Boccelli, Tiziano Ferro, Katy Perry e i Linkin Park.

Giò Forma - Wired Nextfest 2018 Milano
Claudio Santucci, Cristiana Picco e Florian Boje (GiòForma) | Foto: Andrea Colzani

A vestire i Måneskin è stato invece Nick Cerioni, stylist e direttore creativo, noto per aver creato numerosi look storici di personaggi dello spettacolo italiano. Nella sua lunga carriera, Nick Cerioni ha collaborato – e sta ancora collaborando – con tantissimi big italiani come Laura Pausini, Pierfrancesco Favino, Achille Lauro e la Dark Polo Gang.


Che ne pensate dello staging italiano all’Eurovision 2021? Fateci sapere sui social!

error: