Fonte foto: web

Italia: Mahmood rilascia il video del nuovo singolo “Inuyasha”

Il nostro rappresentante italiano all’Eurovision 2019 è tornato con nuova musica, “Inuyasha” è il singolo di Mahmood. Il brano rilasciato sulle piattaforme digitali il 3 febbraio, è in radio da oggi.

La canzone è scritta da Mahmood e Dardust, quest’ultimo anche produttore. Il protagonista della ballad è Inuyasha, omonimo protagonista del manga giapponese che è un mezzo demone. La particolarità di questo personaggio? Inuyasha riesce ad arginare il suo lato oscuro per tutelare i compagni di viaggio, rinunciando volontariamente a diventare un demone completo.

Il personaggio d Inuyasha

Nel brano è descritta perfettamente la complessità delle relazioni, il desiderio di espressione e la necessità di non riversare sugli altri la propria parte peggiore fino a rinchiudendola “dentro una crisalide”.

Il videoclip

La popstar più convincente in Italia oggi è lui, lo dimostra il video ufficiale nei contenuti, nelle immagini e nello stile. È l’espressione della visione creativa di Mahmood. Il cantante ha immaginato la storia e lo sviluppo con la regia di Simone Rovellini e la partecipazione dello stilista italiano di fama mondiale Riccardo Tisci, collaboratore di star come Madonna, Kanye West e Beyoncé.

Lo stilista Tisci ha concepito una creazione ad hoc per interpretare i riferimenti culturali del cantante, trasformando l’artista in un moderno Inuyasha che vaga tra suggestivi ghiacciai inospitali e foreste innevate.

Questo è solo l’inizio, dal momento che nel 2021 verrà rilasciato il nuovo album di Mahmood con nuovi brani e collaborazioni.

Vi piace il video di “Inuyasha”? Cosa ci regalerà Mahmood nel nuovo album?