Italia: Michele Bravi rilascia il video ufficiale del brano “Mantieni il bacio”

Nonostante l’esclusione dal Festival di Sanremo 2021, Michele Bravi va dritto come un treno, proseguendo il suo percorso musicale e discografico.

Dopo il singolo “La vita breve dei coriandoli” rilasciato a Maggio 2020 il giovane cantante sperava in un posto al Festival. L’annuncio che nega la partecipazione arriva direttamente dal suo account Instagram:

Il nuovo singolo di Michele Bravi è “Mantieni il bacio”, canzone che anticipa il nuovo album “La geografia del buio” in uscita il 29 Gennaio.

Michele presenta il brano dicendo:

Il bacio è l’immagine che, più di ogni altra, trasforma il male in pittura d’oro e la cicatrice del trauma in una poesia. Nel bacio si incontrano il luogo della parola e quello del corpo. Baciarsi nel buio significa trattenersi ancorati al presente, al reale e non perdersi in un fumo di nebbia e dolore ingombrante.

Michele Bravi

“Mantieni il bacio” è scritto da Federica Abbate, Cheope e Massimo Recalcati, la produzione è affidata a Francesco “Katoo” Catitti e la voce di Michele è accompagnata al pianoforte da Andrea Manzoni. Il video ufficiale è stato rilasciato proprio oggi sul canale Youtube del cantante:

I protagonisti del “bacio” sono Michele e Francesco Centorame conosciuto per essere stato Elia nella web serie Skam Italia. Un brano fortemente intenso in cui si percepisce tutta la necessità di Michele di esprimere l’amore ricevuto, l’amore che lo ha salvato e ricondotto alla realtà in un momento in cui la quotidianità era diventata scura, difficile da sopportare.

Per promuovere il nuovo progetto Michele è stato ospite questo sabato nel talent Amici di Maria De Filippi e ieri a Domenica In dalla zia Mara Venier.

Caro Amadeus, siamo proprio sicuri che su 26 posti disponibili non c’era un spazio per Michele Bravi al Festival di Sanremo? Se la musica è al centro di tutto, questo brano meritava il palco dell’Ariston.

Vi piace il nuovo singolo di Michele? Siete curiosi per l’uscita del nuovo progetto discografico?

error: