• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Il nostro rappresentante italiano all’Eurovision 2019 non si ferma più! Dopo “Rapide”, Mahmood rilascia un nuovo singolo intitolato “Moonlight Popolare”, in duetto con il rapper Massimo Pericolo.

Una coppia apparentemente strana: da una parte Mahmood vincitore a sorpresa del Festival di Sanremo 2019, dall’altra Massimo Pericolo (vero nome Alessandro Vanetti) un rapper puro che ha raccontato senza problemi eventi difficili della sua vita, come l’essere stato in prigione per qualche mese per possesso di marijuana.

Entrambi sono inoltre nati dal basso: il primo viene da Gratosoglio, un quartiere di Milano sud, l’altro è cresciuto tra Catania e Varese. Insieme cantano la luna vista dalla loro casa popolare, ciò che hanno visto in passato mentre la ammiravano, ma anche ciò che sognano vedendola brillare di notte.

Sui tetti la moonlight
Brilla come Shangai
La vedi pure tu
Da ‘sto quartiere in su
My God, my God, my God
E più la guardi, più vien da pregare
My God, my God, my God
La luna da una casa popolare

Mahmood

Mahmood sui social nel giorno dell’uscita spiega il significato del brano e perchè ha deciso di cantarlo proprio con Massimo:

Fin da piccolo ho sempre avuto grandi sogni, con la certezza che certi di questi fossero troppo grandi per uno di Milano…

Posted by Mahmood on Thursday, May 14, 2020

Potete ascoltare il brano su Spotify e guardare il video ufficiale su YouTube:

Vi piace Moonlight Popolare?

error: