Foto: Måneskin

Italia: per i Måneskin due nomination agli MTV European Music Awards 2022

I vincitori dell’Eurovision Song Contest 2021 hanno ottenuto la nomination per il “Best New Artist” e per il “Best Alternative Video” agli MTV European Music Awards che si terranno in autunno a Düsseldorf.

Il tutto arriva dopo il premio vinto lo scorso anno, nella categoria “Best Rock”, tuttavia quest’anno i Måneskin hanno la seria possibilità di vincere in una categoria principale, ovvero quella di migliori nuovi artisti e di miglior video alternativo.

Best New Artist

In questa categoria la concorrenza sarà davvero spietata: Dove Cameron, Baby Keem, Gayle, i Seventeen ed una degli astri nascenti del rap americano al femminile: Latto, quest’ultima sicuramente principale favorita.

Best Alternative Video

In questa categoria partecipano con il brano “I wanna be your slave”. Qui gli sfidanti sono ancora più altisonanti: Avril Lavigne, Imagine Dragons, Machine Gun Kelly, Panic! E Twenty One Pilots. Personaggi che di “essere alternativi” la sanno lunga.

Il video, molto chiacchierato fin dalla sua pubblicazione, non siamo in grado di condividerlo perché YouTube lo considera adatto solamente ad un pubblico adulto.


Riusciranno i nostri eroi eurovisivi a conquistare la vittoria in entrambe le categorie?

Continua a seguirci per restare sempre aggiornato sui Måneskin e su tutto ciò che accade intorno ad una delle rock band più celebri al mondo.