Questa sera appuntamento con l’ultima puntata di “AmaSanremo”, la selezione dei giovani cantanti da ammettere alla finale del 17 dicembre. Una data importante perchè oltre agli 8 giovani che andranno all’Ariston, conosceremo anche i 20 Big.

Il conduttore Amadeus, intervistato da Il Messaggero, ha svelato alcune curiosità sul Festival che verrà, partendo proprio dalle date di marzo:

Sanremo si farà! Per ora è confermato dal 2 al 6 marzo, poi si vedrà. Lo slittamento ad aprile per ora non è un’opzione. I primi di gennaio si valuterà attentamente la situazione Coronavirus e poi capiremo cosa fare.

Amadeus

Circa la questione pubblico afferma:

Senza pubblico Sanremo non è Sanremo, questo è chiaro a tutti: azienda, sponsor, Comune. Speriamo solo di arrivare a marzo con la pandemia sotto controllo sapendo che bisognerà comunque riorganizzare tutto: teatro, sala stampa e città. La gente deve poter venire e stare tranquilla e sicura. Di sicuro né i cantanti né gli ospiti dovranno salire sul palco senza nessuno davanti. Magari su mille posti se ne potrebbero occupare quattrocento.

Amadeus

Quanti brani sono arrivati? E la scadenza per poterli inviare?

Amadeus nell’intervista afferma che per il momento sono arrivate 300 canzoni da parte dei Big e nessuna canzone parla di Covid. “Per fortuna!” aggiunge il conduttore. E circa un centinaio sono davvero belle.

La notizia importante è che martedi 1 dicembre è l’ultimo giorno utile per inviare i brani alla commissione di Amadeus. In questi ultimi 5 giorni i Campioni possono ancora decidere se inviare il brano oppure no.

Quali saranno i generi dei brani? Quanti Big ci saranno?

Amadeus tranquillizza il pubblico dicendo di avere l’imbarazzo della scelta circa i brani arrivati fino ad ora, tanti generi musicali e soprattutto vuole fare una grande festa per “celebrare la rinascita del mondo della musica”.

I big saranno 20 come annunciato dal regolamento o aumenteranno? Il direttore artistico conferma che non è ancora sicuro, potrebbero aumentare a 22 o 24, potrebbero esserci quei 2 o 4 brani in più a cui Amadeus non può rinunciare.

I nomi che girano sul web sono reali?

Nei vari siti girano diversi nomi per il Festival 2021, tra cui Luca Carboni, Michele Bravi, Tommaso Paradiso, Francesco Renga, Mr.Rain, The Kolors, Annalisa, Bugo e tantissimi altri. Amadeus però non si sbottona, non dice nulla ma qualcuno di questi alla fine potrebbe davvero esserci all’Ariston.

Queste sono al momento le novità più interessanti e che tutti vogliono sentire. Non ci resta che attendere il 17 dicembre per scoprire i 20 (o più) Big che verranno annunciati da Amadeus durante la scelta degli 8 Giovani.

Appuntamento a questa sera per l’ultima puntata di “AmaSanremo”! Poi proiettati direttamente al 17 dicembre!

error: