Foto: EBU / Andres Putting

JESC 2022: tra i presentatori anche Iveta Mukuchyan (ESC 2016)

Il broadcast armeno AMPTV ha annunciato i presentatori della 20esima edizione dello Junior Eurovision Song Contest. Il trio che dunque intratterrà il pubblico della manifestazione è composto da: Iveta Mukuchyan, Garik Papoyan, and Karina Ignatyan.

Il trio è stato presentato in un breve video sul canale Youtube ufficiale del Contest:


L’appuntamento dello Junior Eurovision Song Contest 2022 è fissato per Domenica 11 Dicembre e si terrà presso il Complesso Karen Demirchyan Sports and Concerts a Yerevan.

Conosciamoli meglio:

IVETA MUKUCHYAN

Cantante, modella attrice e presentatrice, Iveta Mukuchyan è un’artista eclettica. La sua carriera si svolge con successo tra l’Armenia e la Germania perché- come ha dichiarato lei stessa- è una persona che “pensa in tedesco ma ama in armeno”.

Iva la Diva è anche un volto noto al pubblico di Eurovision, infatti nel 2016 ha rappresentato con successo l’Armenia con la canzone LoveWave, chiudendo al settimo posto dell’edizione svedese.

Adesso è pronta a portare il suo fascino e la sua Onda d’amore anche sul palco di Yerevan!


GARIK PAPOYAN

Descritto come “la persona più divertente d’Armenia”, anche Garik in qualche modo non è una new entry nella storia dell’Eurovision: è stato infatti autore di Not Alone, brano cantato da Aram mp3 a Copenaghen 2014 e quarto in classifica. 


KARINA IGNATYAN

Anche l’ultima componente del trio di host fa già parte del Multiverso Eurovision: la 16enne Karina Ignatyan infatti ha rappresentato l’Armenia nel 2019 al JESC con la canzone Colors of Your Dream.


Guarderete il JESC? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!