Foto: Corinne Cumming / EBU

Junior Eurovision: Gigliola Cinquetti e Rosanna Vaudetti al commento della finale

Si alza il sipario sull’edizione 2022 dello Junior Eurovision Song Contest 2022: a Jerevan è tutto pronto per la finalissima che si terrà domani alle 15.50 e sarà trasmessa in diretta su Rai1.

A commentare ciò che vedremo nell’arena Demircian e a sostenere Chanel Dilecta saranno Mario Acampa e Francesca Fialdini dagli studi Rai.

Tv Blog riporta inoltre che ad affiancare i due presentatori, sono state scelte due ospiti d’onore che con Eurovision hanno un legame speciale e profondo: Gigliola Cinquetti e Rosanna Vaudetti.

Gigliola Cinquetti è stata la vincitrice dell’edizione 1966 con il brano “Non è l’età” nonché presentatrice dell’evento tenutosi in Italia, a Roma, nel 1991 insieme a Toto Cutugno, vincitore dell’edizione 1990. Rosanna Vaudetti invece è stata per anni a capo della telecronaca dell’Eurovision per rai2, nella seconda serata del sabato.


Altri ospiti sono poi previsti in collegamento, tra cui la famosa band torinese degli Eugenio in Via di Gioia, diventati virali cn una canzone sull’Eurovision a Torino in seguito alla vittoria dei Måneskin.

Non ci resta che attendere domani per assistere allo spettacolo delle promesse della musica Europea e non solo!