Just Dance: il videogame che prende ispirazione musicale dall’Eurovision

L’Eurovision sbarca su Just Dance 2022 e quest’anno è toccato all’Islanda con il brano “Think About Things” di Daði Freyr. Come ben sappiamo, il gioco che include una raccolta di brani nuovi e classici si basa sul movimento dei giocatori.

Ogni brano ovviamente presenta una coreografia diversa e durante ogni canzone i giocatori devono copiare i movimenti eseguiti dai ballerini nello schermo seguendo i comandi che appaiono venendo premiati per la loro precisione. Livelli di difficoltà diversi, si passa da facile a medio e difficile e inoltre c’è spazio anche per gli assoli, duetti, terzetti e quartetti. Ad esempio, il brano islandese è un assolo con una difficoltà facile.


Non è la prima volta che un brano eurovisivo venga inserito su Just Dance, infatti proprio nell’edizione 2021 è stato incluso il brano “Uno” dei Little Big. In Just Dance 2019 invece è presente “Toy” di Netta, mentre nella terza edizione ha trovato spazio anche la tedesca Lena con la sua “Satellite”.


Il videogioco sarà rilasciato il 4 novembre 2021 per Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e presenterà diverse canzoni famose di altrettanti artisti famosi come Beyoncé, Anastacia, Lady Gaga, Katy Perry, Sia.

Acquisterete Just Dance 2022? Siete pronti a ballare sulla note di “Think About Things”?

error: