Le date del prossimo Eurovision

Evolvono i preparativi della quarta edizione organizzata dagli olandesi, e con loro anche le indiscrezioni. Ricordando che l’annuncio ufficiale circa la città ospitante avverrà con molta probabilità ad agosto, la questione che affligge maggiormente i fan ora è l’annuncio delle date in cui avrà luogo la competizione.

Risultati immagini per rotterdam

È notizia di queste ore, in base a quanto riportato dai media locali, che le date (ancora provvisorie, ma quelle indicative) della prossima edizione sono 12 maggio (prima semifinale), 14 maggio (seconda semifinale) e 16 maggio (finale). L’inizio delle prove ufficiali invece, se le date dovessero essere confermate, è previsto per il 2 maggio.

Va tuttavia precisato che né EBU né il broadcaster locale hanno confermato nulla al riguardo, conferma che invece quasi sicuramente arriverà con l’annuncio della città ospitante. A proposito di quest’ultimo aspetto, le città in corsa (8) hanno tempo fino al 10 luglio per mandare le rispettive proposte organizzative. Secondo le indiscrezioni parrebbe in netto vantaggio per la vittoria Rotterdam, ma per avere la conferma di tutti questi aspetti non ci resta che attendere notizie ufficiali da parte dell’EBU.

Risultati immagini per trashitaliano gif
error: