Foto: EBU/ Thomas Hanses

Lettonia: ricevuti 130 brani per la selezione Supernova 2022

Ieri 7 dicembre si è chiuso l’invio delle canzoni per il concorso “Supernova 2022”. Il record di candidature è stato superato: quest’anno sono state presentate 130 canzoni. Il vincitore del concorso avrà l’opportunità di prendere parte all’Eurovision Song Contest, che si svolgerà nel mese di maggio a Torino, in Italia.

La direttrice dell’emittente LTV ha dichiarato:

In termini di genere, questo è sicuramente l’anno più ricco di “Supernova”! Al concorso sono stati presentati brani in stile pop, folk, musica elettronica e persino heavy rock. Tra i candidati ci sono anche artisti che hanno già ha rappresentato la Lettonia all’Eurovision Song Contest.

 Agnese Štrause-Kubliņa

Tutte le candidature degli artisti saranno valutate da una giuria, che valuterà la struttura del brano, originalità, arrangiamento, messaggio, conformità con le moderne tendenze del mercato, ma anche la canzone e il concorrente quindi la personalità e risultati passati nel settore musicale, nonché il potenziale per risultati futuri.

Le canzoni saranno disponibili per la valutazione pubblica a gennaio, ma la selezione nazionale andrà in onda a febbraio 2022.

Fonte: supernova

Chi rappresenterà la Lettonia ad Eurovision 2022 dopo Samanta Tīna?