Lettonia: Saule squalificato dal Supernova 2023

L’emittente LTV ha deciso di squalificare l’artista Saule dalla selezione Supernova 2023. Il suo brano “Finally Happy” è stato eseguito pubblicamente prima del 1° settembre 2022. Per questi motivi Saule non parteciperà alla semifinale del Supernova e il suo posto non sarà preso da nessuno, gli artisti quindi rimarranno 14.

Al momento della presentazione di un brano al concorso, Saule e tutti gli altri candidati, hanno confermato e accettato le condizioni contenute nel regolamento di candidatura. Sfortunatamente il team LTV che ha valutato l’idoneità delle opere musicali, ha appreso solo dopo l’annuncio dei semifinalisti che la canzone “Finally Happy” era già stata suonata pubblicamente il 19 dicembre 2021.

Di conseguenza il brano è sparito dalla playlist del Supernova su YouTube, l’artista ha comunque comunicato su Instagram che la canzone uscirà sulle piattaforme nei prossimi giorni.

L’appuntamento con i 14 superstiti è il 4 Febbraio per la semifinale, mentre l’11 febbraio sarà il momento della finale.

Fonte: LTV

Chi vincerà il Supernova 2023?