Foto: LTV

Lettonia: un nuovo semifinalista di Supernova 2022 sarà scelto tramite votazione online

L’emittente LTV ieri ha rivelato i 16 artisti che prenderanno parte alla semifinale del Supernova 2022, selezione nazionale della Lettonia per l’Eurovision 2022 di Torino.

Tanti ritorni dal passato, tra i quali Aminata Savadogo e Markus Riva, la prima ha rappresentato il paese nel 2015 e composto il brano di Justs rappresentante nel 2016, mentre Markus ha sempre sperato di calcare il palco eurovisivo senza riuscirci.


La capo programma di LTV, Agnese Štrause-Kubliņa ha dichiarato:

Quest’anno Supernova si occuperà di innumerevoli momenti sorprendenti! Come dimostrano i progressi dei precedenti partecipanti all’Eurovision, la partecipazione alla competizione può essere un ottimo trampolino di lancio per una carriera internazionale.

Agnese Štrause-Kubliņa

Dal momento che la Lettonia ha ricevuto un numero record di brani (130), l’emittente ha deciso di dare spazio ad un altro semifinalista, quindi i posti da 16 si allargano a 17.

Dopo che la giuria sceglierà 10 brani tra quelli esclusi, l’emittente aprirà una votazione online dal 10 al 14 gennaio in cui il pubblico potrà votare, solo uno tra loro avrà l’accesso alla semifinale di Supernova fissata al 5 febbraio.

Potete ascoltare i 16 brani già sicuri di un posto in semifinale, direttamente su YouTube, grazie alla playlist creata dal canale Supernova, qui sotto:


Fonte: Supernova

Uno di loro sarà il rappresentante della Lettonia ad Eurovision 2022! Oppure la wildcard fregherà tutti? Attendiamo l’apertura delle votazioni online per farci un’idea.