Foto: LRT

Lituania: Evelina Sašenko si ritira dalla selezione Pabandom iš naujo 2021

A causa dell’attuale situazione pandemica e dalle restrizioni imposte nel territorio lituano, la cantante Evelina Sašenko ha annunciato il ritiro dalla selezione nazionale.

Dopo essere stata annunciata a dicembre tra i 23 partecipanti della selezione Pabandom iš naujo 2021, Evelina ha dovuto rinunciare:

Quando mi è venuto in mente di partecipare la situazione era diversa. Adesso è tutto complicato, anche uscire di casa non è facile. Vivo alla periferia di Trakai, la polizia è vicino a casa, anche quando vai al negozio devi mostrare i documenti. Mi sono resa conto che in tali circostanze, quando ci sono un paio di settimane prima delle riprese, non sarò in grado di prepararmi adeguatamente per la selezione, le prove. E se vuoi andare all’Eurovision, devi prenderlo sul serio.

Evelina Sašenko

Non sarà il 2021 l’anno di Evelina, ma ha chiarito che proverà in futuro. Un vero peccato, perchè avrebbe proposto nella selezione un brano che aveva sia una versione lituana sia in inglese. Ed a proposito di ciò dichiara:

I titoli sono “Malda” e “We Are Strong”. Presenterò sicuramente la canzone, ma più avanti.

Evelina Sašenko
Evelina all’Eurovision 2011, 19° con 63 punti

L’emittente LRT sostituirà la Sašenko con un altro nome? Oppure proseguirà con 22 nomi, tenendo conto che il gruppo The Roop è già qualificato allo show finale?

Fonte: LRT

I cantanti per la selezione saranno 22, ci sarà qualche altro ritiro? Stay Tuned!