• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Lituania: i The Roop cancellano il tour promozionale e le riprese per la cartolina nei Paesi Bassi

I The Roop non saranno presenti agli eventi promozionali eurovisivi confermati fino ad ora (London Eurovision Party ed Eurovision in Concert) e oggi non voleranno nei Paesi Bassi a filmare la propria Postcard.

Lo ha annunciato ieri l’emittente nazionale LRT. La decisione è stata presa seguendo le direttive del governo lituano, che ha sconsigliato ai propri cittadini di viaggiare a causa del rapido mutamento della situazione globale dovuta alla diffusione del coronavirus.

Vaidotas Valiukevičius, il leader del gruppo, ha affermato:

Non vogliamo rischiare la nostra salute o la salute pubblica. Seguiamo le raccomandazioni del governo per evitare i viaggi all’estero. Crediamo che la prudenza sia la chiave per riportare tutti alla normalità.

Vaidotas Valiukevičius

Il capo delegazione Audrius Giržadas ha poi aggiunto:

È un peccato che dobbiamo rimandare il viaggio pianificato a lungo dei nostri rappresentanti, ma tale decisione è l’unico passo giusto in questo caso. Nell’affrontare la pandemia del Coronavirus, dobbiamo essere responsabili ed evitare il più possibile rischi e visite all’estero.

Audrius Giržadas

Ciononostante, il gruppo continuerà a lavorare intensamente per l’Eurovision 2020, sperando che per metà maggio la situazione si attenui e di essere in grado di apparire a pieno titolo nella competizione.

Fonte: LRT

error: