• Home
  • Eurovision
  • Rotterdam 2021
  • Unisciti a noi
  • About

Lituania: i The Roop non confermati per il 2021, ma…

È notizia di questa mattina che i The Roop, i vincitori della selezione nazionale lituana di quest’anno, non saranno confermati come rappresentanti per il paese baltico al prossimo Eurovision Song Contest 2021.

The Roop | ©

Tuttavia, è stato precisato che qualora lo desiderassero (così come fatto anche da altri paesi) avranno una wild card che li porterebbe direttamente in finale nella selezione nazionale del prossimo anno. Insomma, una sorta di corsia preferenziale super veloce che molto probabilmente li condurrebbe nuovamente dritti alla vittoria.

A dichiararlo ufficialmente è stata proprio l’emittente nazionale lituana (LRT), che ha inoltre precisato che è stato devoluto ai The Roop tutto il ricavato derivato dal televoto come rimborso per quanto speso dal gruppo per preparare l’Eurovision 2020 (circa 20.300 €). Il frontman della band Vaidotas Valiukevicius ha fatto sapere in una nota che tutto il gruppo ha ricevuto la comunicazione da parte dell’emittente lituana e che una decisione al riguardo verrà presa nelle prossime settimane.

Staremo a vedere quindi se i The Roop accetteranno o meno la proposta. Probabilmente, visto il grande successo del brano “On Fire”, si aspettavano di essere riconfermati e pensiamo che questa decisione li abbia un po’ spiazzati.

Ma questa è solo una nostra impressione. Ovviamente continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati.

error: