The Roop Eurovision 2021
© Vaidas Jokubauskas

Lituania: il Ministero della Sanità pensa di vaccinare i The Roop

Il Ministero della Sanità lituano (SAM) sta riesaminando le priorità della campagna vaccinale contro il COVID. Tra le proposte attualmente sul tavolo anche quella di vaccinare i membri del gruppo The Roop, i rappresentanti lituani al prossimo Eurovision Song Contest 2021.

Il leader del gruppo Vaidotas Valiukevičius ha già fatto sapere alla tv lituana LRT che qualora venisse confermato, il gruppo intero sarà ben contento di farsi vaccinare. Il cantante ha anche fatto sapere che saranno contenti, indipendentemente dal tipo di vaccino che gli verrà somministrato.

Non voglio mancare per la seconda volta la possibilità di rappresentare la Lituania in questa competizione. In modo particolare perché in questi due anni abbiamo investito una grande somma di denaro in questo progetto.

Vaidotas, leader dei The Roop

Il leader del gruppo vede la vaccinazione come un modo per potersi muovere con più facilità a Rotterdam. Considera, infatti, che senza vaccinazione dovranno sottoporsi a continui test molecolari ed effettuare una quarantena.

L’organizzazione dell’evento ha già infatti comunicato che tutti coloro i quali si recheranno a Rotterdam dovranno presentare un test negativo effettuato nelle 72 ore precedenti al loro arrivo ed in aggiunta effettuare anche una quarantena preventiva di 5 giorni prima della partenza.

Fonte: LRT.lt

error: