Collage: EIN / Foto: LRT

Lituania: stasera la finale di Pabandom iš naujo 2021, The Roop favoriti alla vittoria

Stasera conosceremo il vincitore di Pabandom iš naujo 2021 e di conseguenza anche il rappresentante lituano all’Eurovision Song Contest 2021. Lo show andrà in onda dagli LRT Studio nella città di Vilnius, condotto da Ieva Stasiulevičiūtė e Vytautas Rumšas.

Chi sono i 6 finalisti?

Dopo due manche di qualificazione e la semifinale di sabato scorso, la Lituania ha finalmente la lista completa dei finalisti che si scontreranno questa sera per un posto a Rotterdam:

  • The Roop finalisti in automatico con il brano “Discoteque”. Il video ufficiale del brano ha già superato le 2 milioni di visualizzazioni su Youtube;
  • Gebrasy con “Where’d You Wanna Go?” ha conquistato il massimo dei punti, ovvero 24, sia nel secondo turno di qualificazione che nella semifinale.
  • Martyna Jezepčikaitė con il brano pop “Thank you very much”. La giovane cantante è la seconda classificata di X Factor Lituania 7.
  • Voldemars Petersons che ha scritto e composto il brano “Never Fall For You Again”.
  • Evita Cololo ci prova con un brano in lingua lituana “Be paslapčių”, l’unico rimasto in competizione.
  • Il duo formato da Titas & Benas sono i terzi classificati ad X Factor Lituania 7. I due artisti sono cugini e in finale canteranno “No”.

Il capo delegazione Audrius Giržadas è davvero soddisfatto della selezione lituana e afferma:

Sono molto grato a tutti i partecipanti di quest’anno che conoscendo l’attuale situazione dell’industria musicale non sono scappati e hanno preso parte allo selezione nazionale. Posso anche essere contento delle performance davvero forti e diverse che ci aspettano questo sabato in finale.

Audrius Giržadas

Mentre nelle scorse puntate lo show era registrato il martedì, per la finale tutti gli artisti eseguiranno le canzoni dal vivo durante la diretta. Questa volta la giuria non sarà in studio, poiché ci sarà un team di esperti più ampio che si collegherà alla trasmissione da remoto.

Il vincitore verrà scelto dalla combinazione del voto della giuria esperti e dal televoto a casa. Al fine di frenare la competizione telefonica, i risultati della votazione del pubblico verranno comunicati solo al termine dello spettacolo. I soldi raccolti durante tutte le serate tramite il televoto saranno assegnati al vincitore di Pabandom iš naujo 2021.

La serata è trasmessa su LRT a partire dalle 20 CET ed è possibile vederla anche sul canale YouTube dell’emittente.

Chi vincerà? La band The Roop ha la vittoria in tasca? Fatecelo sapere sui nostri social!