E’ proprio con l’epiteto “Stupidi” che il Sindaco di Liverpool, Joanne Anderson, ha definito i prezzi che quasi tutte le strutture alberghiere della città dei Beatles stanno proponendo in vista dell’Eurovision Song Contest 2023 che vedrà la capitale della contea del Merseyside ospitarlo.
La Sindaca ha inoltre aggiunto che ha incontrato sia il Responsabile della BBC, Tim Davie, proprio nell’arena che ospiterà l’evento. Il primo cittadino ha poi dichiarato di come l’Eurovision sia una grandissima opportunità per la città, e di come l’attuale offerta alberghiera sia assolutamente senza senso.
Ha poi aggiunto che verranno predisposti ulteriori collegamenti tra le parti più periferiche della città, in modo da renderle più appetibili per chi vorrà arrivare sul luogo dell’evento in modo veloce, anche da luoghi distanti dall’arena.
Insomma, per il momento c’è grande indignazione per la speculazione alberghiera in atto, ma, di azioni concrete non se ne è vista ancora nessuna. E, certamente, l’attuale situazione politica inglese, con le dimissioni della Premier britannica Liz Truss non sono di buon auspicio in vista del prossimo Eurovision Song Contest e di tutti quegli investimenti economici pubblici di cui un evento come questo necessiterà.
