Dopo aver visto sfumata la partecipazione ad Eurovision Song Contest 2020, la carriera di Vasil non si è fermata. L’artista macedone ha infatti appena annunciato un nuovo singolo attraverso i suoi canali social.
Si tratta di “SudBina”. La canzone, la cui data di pubblicazione è fissata per il 2021, ha delle evidenti influenze etniche e si presenta ben ritmato. Ma questo è quel poco che possiamo intuire dal breve intro che ha pubblicato. Per un giudizio più accurato dovremo attendere la pubblicazione ufficiale.
I più sospettosi stanno insinuando che si tratti del pezzo con cui Vasil potrebbe tornare ad Eurovision nel 2021. La cosa però è davvero vaga, l’emittente televisiva macedone MRT non ha ancora svelato i propri piani per Rotterdam 2021 e quindi non abbiamo alcuna certezza, purtroppo, che sia nuovamente Vasil a rappresentare il paese.

Il cantante di Strumica però può ben consolarsi con gli importanti riconoscimenti ricevuti in questo 2020.
La rivista di moda Maski Magazin lo ha infatti indicato tra i meglio vestiti del 2020 in Macedonia del Nord.
Lo stilista Andrej Papaz Gjorgievski lo ha inserito tra i suoi preferiti perché “ha mostrato grande creatività e individualità nel visualizzare i video musicali che ha registrato quest’anno”.
Quello che viene premiato è la sua totalmente astrazione da quella che viene chiamata una tendenza, sebbene in una certa misura la sua professione lo richieda. Attraverso la stilizzazione nei suoi video offre nuovi modi di percepire la moda.