© ...

Macedonia del Nord: Vasil rappresenterà il paese all’Eurovision 2020

La notizia era un po’ nell’aria, ma l’ufficialità è arrivata solo oggi: Vasil rappresenterà la Macedonia del Nord all’Eurovision Song Contest 2020.

L’artista è stato selezionato internamente dall’emittente nazionale macedone MRT.

Vasil Garvanliev è nato a Strumica il 2 novembre 1984 e ha iniziato il suo viaggio musicale all’età di 7 anni, esibendosi in alcuni dei festival per bambini più famosi della Macedonia del Nord. 

Negli ultimi anni ha girato e vissuto in giro per il mondo, cantando in vari festival musicali e collaborando con molti artisti internazionali di rilievo.

Dal suo ritorno in Macedonia del Nord nel 2018, Vasil ha pubblicato 3 singoli di grande successo: Gjerdan (Collana), Patuvam (Viaggiare) e Mojata Ulica (La mia strada) . 

Il suo primo concerto (sold out) da solista nella sua città nativa si è svolto a novembre 2019, in cui ha mostrato la sua vasta esperienza musicale ottenuta grazie ai viaggi in tutto il mondo.

Il cantante macedone commenta con gioia questa nuova esperienza eurovisiva:

Sono onorato di rappresentare il mio paese all’Eurovision Song Contest a Rotterdam e non vedo l’ora di mettere tutta la mia esperienza e conoscenza nella creazione di un viaggio magico che toccherà il cuore delle persone in tutta Europa.

Vasil Garvanliev

Vasil faceva parte del team eurovisivo di Tamara Todevska, infatti era il suo corista a Tel Aviv.

Il brano che Vasil proporrà a Rotterdam verrà rilasciato più avanti. MRT ha invitato gli autori interessati ad inviare le proprie proposte fino alla fine di gennaio.

Fonte: Eurovision.tv

error: